07/04/2016 l’Employers Day italiano

  • -

07/04/2016 l’Employers Day italiano

Category : Job News

La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) lancia la prima edizione dell’Employers’ day.

L’iniziativa condivisa a livello europeo è nata per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.
Dal 4 al 15 aprile 2016 ogni Stato membro, in accordo con la strategia europea organizzerà una serie di iniziative, in base alle proprie priorità nazionali. Tutte le proposte di “European Employers’Day” nei diversi paesi sono consultabili sul sito dedicato.

In Italia il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nel rispetto delle indicazioni del PES Board, organizzerà il 7 aprile 2016 l’Employers Day italiano.

Un centro per l’impiego di Roma ospiterà il Convegno nazionale che offrirà l’occasione per un approfondimento e un confronto sulle riforme avviate e sugli strumenti disponibili per favorire l’occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.

Il 7 aprile 2016 dalle ore 9:00 alle 18:00 si terrà presso il Cpi di Messina un incontro con Aziende dei settori trainanti del territorio anche aderenti a G.G., APL, Associazioni Datoriali e Consulenti del Lavoro per la condivisione degli incentivi alle assunzioni nazionali e regionali e Seconda Fase G.G. Il workshop avrà luogo nell’ampia Sala Riunioni del CPI. Nello spazio antistante il front office gli operatori del Centro per l’Impiego si confronteranno con giovani e disoccupati per informazioni e consegna materiali.

Ogni Regione prevederà comunque, un ricco calendario di iniziative territoriali: fiere lavoro, workshop, recruitment day, job cafè, che coinvolgeranno circa 300 Centri per l’Impiego e che saranno rivolte ai datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.