CV, come crearlo ad opera d’arte! (I Parte)

  • -

CV, come crearlo ad opera d’arte! (I Parte)

Category : Job News

Analizzeremo nel dettaglio come si compila il nuovo modello di curriculum vitae Europass e vi foniremo tutte le istruzioni.

Le informazioni personali sono in genere sempre le stesse: nome, indirizzo di residenza ed eventuale domicilio, recapiti telefonici ed indirizzo email.
Tuttavia, una novità importante si trova proprio in questa prima parte, ossia la possibilità di inserire anche tutti i contatti di messaggistica istantanea (gli account Skype e LinkedIn sono ad oggi ritenuti fondamentali da diversi selezionatori) e l’URL dell’eventuale sito web personale o del proprio Blog.
Queste ultime informazioni, si possono inserire solo cliccando il pulsante Informazioni complementari.
Infine, di fianco alle informazioni personali si trova l’apposito spazio per inserire la foto (si consiglia di inserire una foto professionale).
Per quanto concerne la posizione desiderata (la cui compilazione è facoltativa), se ne consiglia l’indicazione nel caso in cui vi stiate proponendo per una posizione specifica. Il sito di Europass comunque, vi viene in aiuto anche nella selezione del ruolo grazie ad un elenco a tendina che comprende tantissime professioni, ma è possibile anche scrivere in modo autonomo la propria occupazione se non si trova nella lista predisposta.