Ritorna il Bonus per le Donne Disoccupate

  • -

Ritorna il Bonus per le Donne Disoccupate

Category : Job News

A breve le donne disoccupate di qualsiasi età potranno usufruire di un incentivo volto a favorire la loro occupazione,

purché risultino inoccupate o prive di alcun impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Tale bonus, potrà essere richiesto direttamente dalle interessate residenti nelle regioni che rientrano nel piano finanziamenti dell’Unione Europea.
Nello specifico il bonus riguarderà interamente le seguenti regioni: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.
Mentre per le regioni di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Lazio, Liguria, Lombardia l’incentivo riguarderà solo alcune aree e comuni.
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, ha dichiarato che tale bonus verrà riattivato a breve e sarà disponibile per le tantissime donne disoccupate residenti in zone svantaggiate della Penisola, al solo scopo di un possibile reinserimento nel mondo del lavoro.
Dunque, tutte le aziende che ad oggi decideranno di assumere una donna inoccupata o disoccupata residente nelle aree svantaggiate potranno ottenere uno sconto del 50% sui contributi a loro carico, per 12 mesi nel caso in cui le donne vengano assunte con contratto a tempo determinato, e per 18 mesi nel caso vengano stipulati contratti a tempo indeterminato.
Il bonus non è ancora attivo ma lo sarà presto.
Chiunque volesse scoprire maggiori informazioni a riguardo, consigliamo di consultare periodicamente il seguente sito web.