
È il risultato più significativo fatto registrare dalla sinergia tra i progetti Yes I Start Up e SELFIEmployment, entrambi promossi da Anpal – nell’ambito di Garanzia Giovani – in partnership rispettivamente con l’Ente nazionale microcredito e con Invitalia. Risultato presentato e commentato durante il webinar Dai Neet al Next Generation EU: i giovani che creano impresa.
La duplice iniziativa – cofinanziata dal Fondo sociale europeo e in particolare dal PON IOG – sarà rinnovata a breve. È infatti ormai quasi pronto il nuovo avviso pubblico che allargherà la platea, aggiungendo ai Neet anche altri target svantaggiati come le donne inattive e i disoccupati di lunga durata.
Yes I Start Up e SELFIEmployment sono azioni di formazione e di accompagnamento alla creazione di impresa, azioni personalizzate, che vanno nella direzione sempre più necessaria di politiche attive ritagliate sulle esigenze del singolo utente. Ma sono soprattutto un esempio di quanto successo possano avere iniziative integrate messe in campo da più attori che lavorano in maniera sinergica.
La chiave dell’efficacia di progetti del genere, con Yes I Start Up e SELFIEmployment è la formazione.
E Mas Job, quale soggetto attuatore, può aiutare tutti gli interessati a sviluppare le competenze necessarie. Naviga sul nostro sito e scopri tutti i progetti di autoimprenditorialità in corso.
Scrivi un commento